Registrati GRATIS e fai crescere i tuoi Affari
Home Page Cerca nel Sito Contatta lo Staff Gli Artisti Chi è Japigia.com Questo Portale
Home » Mostra a Cremona  
Archivio 2007
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
·
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»


Conosci il Salento


SalentoAziende


Francesca Romana Pinzari e Christian Breed

16 Dicembre 2006 – 3 Febbraio 2007

Francesca Romana Pinzari & Christian Breed Hotel delle Arti – Cremona 16 Dicembre 2006 – 3 Febbraio 2007
h. 11:00 - 21:00, ingresso libero inaugurazione 16 Dicembre 2006 h.18:00

L’Hotel delle Arti di Cremona ospiterá la mostra di due giovani artisti internazionali: l’americano Christian Breed e l’italo-australiana Francesca Romana Pinzari. La mostra mette in risalto la diversitá dello stile, dei soggetti e del background dei due artisti, dalle pennellate materiche delle cittá di Breed alle velature trasparenti delle figure scomposte della Pinzari.

La sede:

L’arte contemporanea é da tempo nel cuore dell’Hotel delle Arti di Cremona che in collaborazione con la galleria Studio Vivo, ha ospitato giá dieverse esposizioni di giovani talenti. L’hotel infatti non é solo una struttura dal design innovativo ma é un vero e proprio luogo dell’arte.

Chiara Vivolo, titolare della galleria, seleziona ed organizza per il delle Arti mostre di arte contemporanea di qualitá che come caratteristica ospitano giovani artisti emergenti, molti dei quali hanno giá ricevuto importanti riconoscimenti.

Gli artisti:

Francesca Romana Pinzari, australiana di nascita, vive e lavora a Roma, una serie di mostre personali a cavallo tra i suoi due paesi l’ha fatta rapidamente emergere.

Tra i suoi collezionisti vanta nomi internazionalmente noti e nell’ultimo anno ha partecipato al Premio Aletti ad Art Verona ed é finalista nel concorso Profilo d’Arte.

Ha scelto come linguaggio stilistico l’utilizzo di giornali internazionali sui quali dipinge con sottili velature di colore ad olio.

Il messaggio cosmopolita dei suoi lavori nasce dalla convinzione di vivere in una societá sempre piú internazionale e dedita all’utilizzo dei mass media. La figura viene cosí composta e "scomposta" in parti anatomiche su pannelli diversi, stará poi al fruitore ricomporre mentalmente il tutto.

"Sin dagli esordi la riflessione e la pratica artistica di Francesca Romana Pinzari hanno origine nell’interesse alla contaminazione linguistica, dove il ductus pittorico colto ed elegante – secondo le declinazioni della tradizione pittorica italiana – attraversa superfici scandite da sperimentazioni mediali, trasformando poeticamente materiali di uso comune e, più frequentemente, res derelictae destinate al macero."(Cesare Biasini Selvaggi)

Christian Breed, americano "newyorkese", si é trasferito da pochi anni nella nostra capitale affascinato dai colori caldi e dai palazzi della cittá che sono diventati per lui protagonisti assoluti delle sue tele. Partecipa al Premio Sulmona nelle ultime due edizioni ricevendo una targa d’argento nel 2005 ed un premio acquisto nel 2006.

Ha scelto come soggetti degli scorci urbani, cittá babiloniche immerse nel sole, palazzi romani formati da innumerevoli pennellate materiche dai colori brillanti.

"questo giovane americano dallo sguardo aereo e illuminante, erede della lezione percettiva di Edward Hopper, precisa il suo stile misurandosi con il gusto e la tradizione novecentesca della "scuola romana". La città di Roma viene osservata nel dettaglio, per angolature di luce e scorci di paesaggio, come ritratta da un obbiettivo fotografico ravvicinato: fino ad illuderci che quella immagine così poeticamente artefatta sia invece il puro specchio della realtà [-]L’immagine è nitida e rende quasi sempre la sensazione di una fiorente e fresca mattina. E pure si presenta come riflessa da un vetro appannato per i vapori di stagione quando il sole si fa strada tra le nuvole soffiate da venti leggeri e mette in cuore una strana gioia di vivere" (Duccio Trombadori)

Informazioni

  • Indirizzo: Hotel delle Arti - Via Bonomelli, 8 – Cremona
  • Periodo: 16 Dicembre 2006 – 3 Febbraio 2006
  • Orari: tutti i giorni 11:00-21:00 Ingresso libero
  • Organizzazione e Ufficio Stampa: Galleria Studio Vivo di Chiara Vivolo. Piazza Roma 1, Cremona tel. 0372 33024

Comunicato segnalato da: Edit Sarte

Sponsorizza questa pagina

Japigia da la possibilità di inserire, in coda a questa pagina la pubblicità della vostra attività.

Con questo nuovo servizio è possibile, infatti, associare la vostra Azienda o la vostra Struttura turistica alla pagina che ritenete più adatta a rappresentare la vostra attività.
Per maggiori informazioni contattateci allo 368/3413297 oppure inviateci un messaggio e-mail tramite il modulo di contatto.

Un esempio? Questa pagina è in linea grazie a:

speciale vacanze nel salentoCasa Julia è sicuramente il posto ideale dove trascorrere le vostre prossime vacanze; dispone di due soluzioni confortevoli nel centro di Casarano completamente indipendenti, a poca distanza da Gallipoli; un monolocale composto da una camera matrimoniale con bagno e un bilocale composto da camera matrimoniale, cucina abitabile e bagno con doccia; gli ambienti sono curati nei minimi particolari,ampio spazio esterno e posto auto scoperto interno alla proprietà.
Maggiori informazioni sul sito Internet: www.casajulia.it

Ultimo aggiornamento: 22/03/2007 (11:27)

Letture collegate

Da leggere:
»
»
»
»


Versione StampabileVersione stampabile


Segnala la pagina

segnalaciSegnala questa pagina ad un tuo amico usando il nostro "Dillo alla Rete"!


Concorso Ultima cena

Su questo Portale
»
»


Cerca nel Sito


Japigia.com


Home Cerca nel sito Contatta lo Staff
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com
ArteSalento.it è un'iniziativa Japigia.com!
Per informazioni e contatti: info@artesalento.it
Informazioni sulla Privacy e cookie
Vietata la riproduzione, anche parziale,
dei contenuti del sito Informazioni sul Copyright.
Copyright by Japigia.com 2003/2014.
Partita I.V.A 03471380752 - R.E.A. CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***