Le foto di Lecce su Japigia.com
Home Page Cerca nel Sito Contatta lo Staff Gli Artisti Chi è Japigia.com Questo Portale
Home » Mostra a Gallipoli  
Archivio 2007
»
»
»
»
»
»
»
»
»
·
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»


Conosci il Salento


SalentoAziende


Mostra Collettiva di Fine Anno dal titolo ARTE INSIEME

29 dicembre 2006 - 7 gennaio 2007

Ed ancora una volta "La Casa degli Artisti" di Gallipoli fa parlare di sè tornando prepotentemente alla ribalta dello scenario culturale gallipolino. Questa volta si tratta di una Mostra Collettiva di Fine Anno dal titolo " ARTE INSIEME", presentata dall'Associazione Culturale "Arteuropa" di Atripalda (Av) e a cura dei Proff. Enzo Angiuoni e Maria Cristina Maritati. Si esibiscono ben 19 artisti, italiani e stranieri, maestri già affermati e giovani promesse, tutti accomunati da un'unica ardente passione e dalla voglia di confrontarsi, conoscersi ed arricchirsi di nuove esperienze, con umiltà i grandi e con deferenza gli emergenti.Il noto critico d'arte ed artista egli stesso, il prof. Eugenio Giustizieri, ha così commentato l'evento: "Inaugurata nell'estate di quest'anno "La Casa degli Artisti" ospita dal 29 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007 una rassegna di opere d'arte tra le più singolari: Arte Insieme.L'artista Giorgio De Cesario, insieme alla moglie Maria Cristina Maritati, sono i custodi di un'infinita galleria di Babele, con la quale hanno un rapporto speciale e misterioso. Tra queste mura, domestiche e cosmopolite, l'arte diventa uno strumento per tenere lontani i fantasmi, un gioco, un rito che accompagna la frenetica ricerca d'amore e parla con forza alle emozioni. De Cesario conosce bene la storia del nostro Salento, sa che bisogna guardare ai giovani artisti senza dimenticare i grandi, senza dire bugie nè creare alibi. In questa rassegna di fine anno, mette insieme artisti giovani e meno giovani, emergenti ed affermati con intenzioni e possibilità espressive apparentemente opposte: da un lato il culto della forma nel suo valore assoluto e quasi magico, dall'altro l'esaltazione dell'attualità. In tale contenitore l'arte non si perderà, e tanto meno potrà salvarsi, in un al di là del tempo e dello spazio, non cercherà un'assoluzione o una via di scampo.
Contribuirà, invece, alla formazione di un fare artistico del tutto nuovo.Comunicato segnalato da: Giorgio De Cesario

Sponsorizza questa pagina

Japigia da la possibilità di inserire, in coda a questa pagina la pubblicità della vostra attività.

Con questo nuovo servizio è possibile, infatti, associare la vostra Azienda o la vostra Struttura turistica alla pagina che ritenete più adatta a rappresentare la vostra attività.
Per maggiori informazioni contattateci allo 368/3413297 oppure inviateci un messaggio e-mail tramite il modulo di contatto.

Un esempio? Questa pagina è in linea grazie a:

speciale vacanze nel salentoCasa Julia è sicuramente il posto ideale dove trascorrere le vostre prossime vacanze; dispone di due soluzioni confortevoli nel centro di Casarano completamente indipendenti, a poca distanza da Gallipoli; un monolocale composto da una camera matrimoniale con bagno e un bilocale composto da camera matrimoniale, cucina abitabile e bagno con doccia; gli ambienti sono curati nei minimi particolari,ampio spazio esterno e posto auto scoperto interno alla proprietà.
Maggiori informazioni sul sito Internet: www.casajulia.it

Ultimo aggiornamento: 26/01/2007 (10:42)

Letture collegate

Da leggere:
»
»
»
»


Versione StampabileVersione stampabile


Segnala la pagina

segnalaciSegnala questa pagina ad un tuo amico usando il nostro "Dillo alla Rete"!


Concorso Ultima cena

Su questo Portale
»
»


Cerca nel Sito


Japigia.com


Home Cerca nel sito Contatta lo Staff
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!
ArteSalento.it è un'iniziativa Japigia.com!
Per informazioni e contatti: info@artesalento.it
Informazioni sulla Privacy e cookie
Vietata la riproduzione, anche parziale,
dei contenuti del sito Informazioni sul Copyright.
Copyright by Japigia.com 2003/2014.
Partita I.V.A 03471380752 - R.E.A. CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***