Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com
Home Page Cerca nel Sito Contatta lo Staff Gli Artisti Chi è Japigia.com Questo Portale
Home » Trompe l'oeil Festival   
Archivio 2006
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
·
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»


Conosci il Salento


SalentoAziende


International Trompe l'oeil Festival quarta edizione

Lodi (Italy) 19-20-21 Maggio 2006

Sono aperte dal 10 febbraio le iscrizioni alla quarta edizione dell'International Trompe l'oeil Festival che avrà luogo a Lodi il 19-20 e 21 maggio 2006.

La manifestazione, promossa dall'associazione no-profit Primaluce, in collaborazione con Provincia e Comune di Lodi, numerosi enti e istituzioni del Lodigiano, richiama ogni anno nel capoluogo un centinaio di artisti di tutto il mondo (Europa, Usa, Brasile, Cile, Messico, Israele, Ucraina) specializzati nella tecnica artistica del Trompe l'oeil (termine francese che significa 'inganna l'occhio' in quanto l'artista dipinge decorazioni, architetture, oggetti facendoli apparire tridimensionali) e circa 10 mila visitatori tra semplici estimatori e appassionati.

La maggiore attrattiva è senza dubbio la sezione concorso riservata ai professionisti del settore (con un premio speciale per le scuole): gli artisti nell'arco dei tre giorni, in piazza della Vittoria (sede di Duomo e Municipio), dovranno realizzare un trompe l'oeil a tema.

Il premio è di 1500 euro per il primo classificato, 1000 euro per il secondo classificato, 700 euro per il terzo. La scelta spetta ad una qualificata giuria (nelle passate edizioni, tra gli altri, l'artista inglese Graham Rust, e il capo-scenografo del Teatro alla Scala Angelo Lodi), che proporrà inoltre segnalazioni ad artisti meritevoli.

Nella sezione fuori concorso sono esposti dipinti a trompe l'oeil (o immagini di opere murali) precedentemente realizzati. Tra gli eventi collaterali (tutti fruibili gratuitamente dal pubblico, così come le sedi espositive) la conferenza dell'ospite d'onore (nelle precedenti edizioni l'inglese Graham Rust, il francese Yannich Guegan, l'americano Richard Haas), e il laboratorio artistico per bambini allestito sotto i portici di piazza Broletto, nelle giornate di sabato e domenica.

L'accoglienza turistica in diverse lingue, per artisti e visitatori, è garantita dalla massiccia partecipazione degli studenti delle scuole superiori di Lodi.

Per maggiori informazioni, per il regolamento e i moduli d'iscrizione, e per ulteriori aggiornamenti in prossimità dell'inizio del Festival: www.trompeloeilfestival.com. Informazioni per la stampa:
Laura De Benedetti tel. 335-6199464.

Comunicato segnalato da: Laura De Benedetti

Questo articolo è in linea grazie a:

speciale vacanze nel salentoSituata a Casarano, nel centro del Salento, Casa Julia è sicuramente il posto ideale dove trascorrere le vostre prossime vacanze.

Questo spazio è disponibile per ospitare la Vostra Azienda o Struttura ricettiva. Per maggiori informazioni contattateci...

Ultimo aggiornamento: 18/08/2006 (13:12)

Letture collegate

Da leggere:
»
»
»
»


Versione StampabileVersione stampabile


Segnala la pagina

segnalaciSegnala questa pagina ad un tuo amico usando il nostro "Dillo alla Rete"!


Concorso Ultima cena

Su questo Portale
»
»


Cerca nel Sito


Japigia.com


Home Cerca nel sito Contatta lo Staff
Registrati GRATIS e fai crescere i tuoi Affari
ArteSalento.it è un'iniziativa Japigia.com!
Per informazioni e contatti: info@artesalento.it
Informazioni sulla Privacy e cookie
Vietata la riproduzione, anche parziale,
dei contenuti del sito Informazioni sul Copyright.
Copyright by Japigia.com 2003/2014.
Partita I.V.A 03471380752 - R.E.A. CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***